IL FIUME ADIGE

IL FIUME ADIGE

BIBLIOGRAFIA GEOLOGICA E NATURALISTICA ON LINE

L'Autorità di Bacino del Fiume Adige promuove la condivisione di una bibliografia geologico-naturalistica informatizzata, che coinvolga le istituzioni cui competono lo studio e il monitoraggio del territorio atesino, riunite attorno a un Tavolo di Consulenza Scientifica.

Il progetto prevede la creazione e la fruizione in rete di una banca dati, dove trovare e consultare per esteso tutti i lavori riferiti al territorio d'interesse dell'Autorità di Bacino del fiume Adige (pubblicati e non), sui temi dell'idrogeologia, della gestione delle acque, di tutti i fattori biotici e abiotici e sulle problematiche legate alle funzioni proprie dell'Autorità di Bacino.

Il lavoro è diretto dall'Autorità di Bacino di competenza e coordinato dal Museo Civico di Rovereto. Vi partecipano il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige (BZ), il Laboratorio Biologico Provinciale di Laives (BZ), l'Istituto Agrario di San Michele all'Adige (TN), il Museo Tridentino di Scienze Naturali (TN), l'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente - APPA (TN), il Museo di Storia Naturale di Verona, il Dipartimento ARPAV di Verona, il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo.

 

Ricerca nella scheda BIBLIOGRAFIA

da:  a:  
 
Scroll to Top