Domenica 21 settembre č la Giornata Internazionale della Pace ONU: le iniziative in programma alla Campana dei Caduti sul Colle di Miravalle

Giornata Internazionale della Pace ONU
Domenica 21 settembre 2014 ore 19.30
Campana dei Caduti - Colle di Miravalle - Rovereto

La cittadinanza è cordialmente invitata

La Pace e i giovani camminano insieme - Giovanni Paolo II

Mentre ci si accinge a commemorare il Centenario della Grande Guerra, il Comune di Rovereto unitamente alla Fondazione Opera Campana dei Caduti e alla Società Museo Civico intendono rilanciare la Giornata Internazionale della Pace e dare impulso a nuove iniziative che promuovano l'approfondimento del tema.

Lo spirito che anima la commemorazione è di indurre alla riflessione e alla produzione di segni concreti che, attraverso linguaggi e strumenti diversi, diano testimonianza dell'impegno per la Pace.

Si è scelto di valorizzare le competenze degli studenti del Liceo Artistico Depero di Rovereto, ai quali è stato chiesto di realizzare un logo della Giornata della Pace con la massima libertà di declinare il concept purché fossero presenti tre simboli che identificano Rovereto: la Pace, la Maria Dolens e la Città.

La Pace non è un avvenimento ma un percorso e sarebbe bello poter pensare che, grazie alle ragazze e ai ragazzi del Liceo Artistico Depero, la nostra città ha dato un segnale di Pace.

Un lungo viaggio inizia con un piccolo passo - Lao Tse

21 settembre 2014
Campana dei Caduti - Colle di Miravalle - Rovereto

Ore 19.30:
Inaugurazione esposizione dei bozzetti dei loghi GIP e premiazioni dei progetti vincitori degli studenti del Liceo Artistico Depero.
Accensione delle fiaccole della Pace con i tedofori dell'Unione Sportiva Quercia.

Ore 20.00:
Spettacolo con le scuole di danza di Rovereto e dintorni.
Direzione artistica Enkel Zhuti.

Ore 20.30:
Concerto del Coro Amicizia di Volano