Archivio news

Presentato oggi al Cairo il libro per bambini "Egitto, terra del Nilo" dedicato alla storia dell'antico Egitto, scritto in italiano e in arabo

Edito da Osiride e curato dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura del Cairo è stato presentato come esempio di eccellenza nella didattica museale.

Un anno con la flora del Trentino

In vendita presso il bookshop del museo l'esclusivo calendario 2020

#circuitoRICA | A Isera la Rassegna di film archeologici

Cinema al museo: le domeniche con i film della Rassegna

Proiezione dei film premiati e dei film non in concorso alla trentesima edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto: alla Fondazione Museo Civico, tutte le domeniche di ottobre successive alla manifestazione e ogni prima domenica del mese da novembre in poi.

25 ottobre: appuntamento a Rovereto con FIRST® LEGO® League

La Fondazione Museo Civico di Rovereto ospiterà presso la propria sede un momento di presentazione della competizione e delle sfide 2019-2020, City Shaper e Boomtown Build.

Al museo per divulgare la botanica col Servizio Civile Provinciale

Il progetto dal titolo 'Divulgare la botanica e la ricchezza floristica locale', riservato a due giovani in Servizio Civile, avrà durata di nove mesi con inizio il primo dicembre. Candidature entro il 6 novembre

30 anni di Rassegna!

[VIDEO] Dal 2 al 6 ottobre al teatro Zandonai di Rovereto cinque giorni di film, conversazioni, aperitivi con i protagonisti, appuntamenti per le scuole, eventi in città

La Luna. E poi?

Con la chiusura degli spazi espositivi a Rovereto non finiscono le opportunità di visitare la mostra. A breve appuntamenti a Genova, Verona e Milano

City Shaper e Boomtown Build per costruire insieme un mondo migliore

Le sfide FIRST® LEGO® League del 2019 permetteranno a bambini e ragazzi di proporre idee per aiutare la propria città a crescere. Dal 9 settembre online il modulo per effettuare l'iscrizione.

Al via a Rovereto Oriente Occidente, Festival internazionale della danza

In programma anche l'incontro con Serena Giacomin presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto. E con la card del festival ingresso scontato ai musei cittadini.