Il Museo riapre al pubblico

Si riparte il 2 giugno con la mostra "Ci vuole un fiore". In estate attività culturali nuove, tutte proposte all'aperto

FIRST® LEGO® League annuncia le nuove sfide del 2020

Top secret contenuti e dettagli fino al 4 agosto, ma dal 3 giugno sarà comunque possibile preiscrivere la propria squadra e assicurarsi un posto nelle competizioni nazionali.

Campus estivi 2020

Sono aperte le preiscrizioni ai campi estivi della Fondazione Museo Civico di Rovereto, per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Per inviare la richiesta i genitori possono compilare un modulo online. A causa dell'emergenza Covid-19 le modalità di organizzazione potranno comunque subire variazioni.

I venerdì della biologia-zoologia 2020 in diretta streaming

Il tradizionale ciclo di conferenze viene trasmesso online sui canali Facebook e YouTube per la serie dei Succede al Civico TALK

#apertiperlascuola

Un contenitore online di video che riproducono le attività in museo, in classe o all'aperto, a supporto della didattica a distanza.

Un appello dalla cultura: nella "Fase 2" non dimenticate i Musei

Il documento sottoscritto da Fondazione Museo Civico di Rovereto, Museo storico italiano della guerra di Rovereto, Museo Diocesano Tridentino e MAG Museo Alto Garda di Riva del Garda

Siamo #apertipercultura

La Fondazione Museo Civico di Rovereto si apre virtualmente anche a distanza, per continuare a offrire appuntamenti scientifici e culturali.

AGGIORNAMENTI | Sospensione dell'apertura al pubblico e delle attività da domenica 8 marzo

FIRST® LEGO® League in pausa per l'emergenza Covid-19

Per tutto l'anno ragazzi di tutto il mondo hanno lavorato insieme nella sfida City Shaper, per progettare città più vivibili: ora è il momento di affrontare l'emergenza reale del Covid-19 e di impegnarsi a salvaguardare la salute di tutti, soprattutto dei più deboli.

AGGIORNAMENTI | Modifiche al calendario degli appuntamenti del prossimo fine settimana

Ai sensi del decreto dell’8/03/2020 in merito all'emergenza Covid-19, fino a nuove comunicazioniIl museo è regolarmente aperto al pubblico, ma ci sono restrizioni sull'affluenza dei visitatori e modifiche alle attività per il pubblico, dovute alle disposizioni ministeriali e provinciale in merito all'emergenza Covid-19.