Miniorto

Tutto il necessario per creare e personalizzare il vostro orto in cassetta.

Archivi verdi

Volumi imperdibili per conoscere meglio la straordinaria flora del nostro territorio.

Kit LUDO

La confezione contiene tutto l'occorrente per realizzare oggetti interamente in legno: la sfera perfetta, l'antica segheria in miniatura e una casetta/nido per uccelli e pipistrelli.

kit LEGO

In virtù della pluriennale esperienza in campo di sperimentazione robotica applicata alla didattica, il Museo propone i kit LEGO, in collaborazione con LEGO Educational Division - Media Direct s.r.l.

Kit Rinnova Marmo

La soluzione bio ai graffi, alle corrosioni e alle incrostazioni di marmi e pietre: un prodotto lucidante completamente naturale!

Dry Peel

Serve a osservare un campione di roccia sedimentaria il kit in scatola ideato dal Laboratorio didattico di Scienze geologiche del Museo.

Regalogia: la scienza del regalo

Per regalare il piacere di saperne di più, con tante idee dedicate a grandi e piccini.
Regali intelligenti, regali ‘green’, regali utili, perché anche la capacità di fare il regalo giusto è una ‘scienza’.
Il museo propone oggetti, volumi, strumenti semplici per scoprire la natura e i suoi misteri, per giocare e sperimentare, ma soprattutto per imparare a osservare con occhi diversi l’ambiente che ci circonda, per capirlo e difenderlo.