Notiziario online

egitto segreto 2015
21-12-2017

Il nostro "Egitto Segreto" su Djed Medu

Dalle pagine del suo blog, l'archeoblogger Mattia Mancini interviene a proposito dell'archivio fotografico della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
FLL al MIUR 1
17-05-2017

Giovani 'scienziati' FLL a Roma

Al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca come alla Casa Bianca: premiati 16 team concorrenti della FIRST® LEGO® League Italia.
Meteo - Cartoline
03-05-2017

Il sole splende sulle attività meteorologiche della Fondazione

Filippo Orlando, responsabile dell'Area Meteorologia della FMCR, presenta le iniziative recenti della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Manifesto della Fiera del libro di Alessandria d’Egitto.
19-04-2017

Museo Civico e Archeologia, dalle Alpi alle Piramidi

Barbara Maurina, Conservatore per l'Archeologia della Fondazione MCR, illustra i progetti di collaborazione in atto con i partner egiziani.
RICERCA - Gentiana brentae
05-04-2017

Vent’anni di “Giovedì della Botanica”

Dal 1997, le conferenze della Fondazione MCR raccontano a migliaia di persone la flora, il paesaggio, il cambiamento.
Io, robotto 1
22-03-2017

“Io, Robotto”: oltre la mostra

Aperitivi scientifici, corsi di formazione, conferenze, incontri con l’autore, workshop, laboratori… tutti gli eventi a margine dell’esposizione di Palazzo Alberti Poja.
08-03-2017

Un'avventura unica tra scienza e robotica

L’ultima edizione della FLL nell’intervista a Stefano Monfalcon, responsabile dell’Area robotica della Fondazione Museo Civico di Rovereto
XY digitale
22-02-2017

L'uso dell'immagine nella scienza: il caso della Fondazione MCR

Il contributo di Eleonora Zen, ricercatrice della nostra Fondazione, per la rivista xydigitale.it
Palazzo Parolari
07-02-2017

L’anno nuovo della Fondazione

Anche nel 2017 il mix vincente e consolidato di ricerca e divulgazione
1. Diagramma di biforcazione che mostra la transizione al caos.
25-01-2017

Una “città elettronica” per il Museo Civico

Franco Finotti, direttore della Fondazione Museo Civico di Rovereto, illustra qui le ragioni che spinsero l’istituzione a sostenere il progetto, realizzato da Cocco e Forchini con la collaborazione degli allievi del Cfp G. Veronesi, ed esposto da otto anni nelle sale che circondano il planetario del Museo Civico.