Notiziario online

Notiziario Online

MSF 1
04-10-2017

L’incanto poetico di segni e di colori

Paola Pizzamano, responsabile Sezione Arte della Fondazione MCR, racconta Maria Stoffella Fendros. Il testo integrale del suo contributo è contenuto nel catalogo della mostra di Palazzo Alberti Poja*.
FLL Hydro D
20-09-2017

FIRST® LEGO® League: presto una nuova alba

Sono in corso le iscrizioni per l’edizione 2017/2018: ecco temi, date e luoghi delle prossime competizioni. E un piccolo diario degli eventi dei mesi scorsi.
colonie
06-09-2017

Formare alla scienza coscienze responsabili

Una panoramica del lavoro della Sezione Didattica della Fondazione MCR nell'intervista alla responsabile, Michela Canali.
Faldoni
19-08-2017

Le pubblicazioni, i periodici, i fondi

Elena Zeni, Maria Ambrosi e Maurizio Battisti raccontano le attività della Biblioteca “Giovanni e Ruggero de Cobelli” della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Cassini Looks Out from Saturn
09-08-2017

L’estate calda del Signore degli Anelli

Per il pianeta Saturno corre la stagione speciale di un anno speciale: ce la racconta Chiara Simoncelli, responsabile dell’area Astronomia della Sezione Fisica della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Hiking
27-07-2017

Visite guidate botaniche “a kilometro zero”

A partire dal 2 agosto, la sezione Botanica della Fondazione Museo Civico di Rovereto propone quattro percorsi alla scoperta delle bellezze naturalistiche e del patrimonio floristico dei dintorni di Rovereto.
Luna
28-06-2017

Al Sole o a lume di Stella

Le iniziative dedicate al cielo nel corso dell’estate nell’intervista a Martina De Maio, astrofisica della Sezione Fisica - Area Astronomia, della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
zanzara tigre
14-06-2017

Zanzara tigre: ognuno è responsabile

Anche i cittadini hanno accesso ai dati sul progresso dell’infestazione. Gli accorgimenti per evitare la proliferazione del fenomeno.
Testuggine 1
01-06-2017

Le ricerche sulla cognizione animale della Sezione Zoologia

L'intervento di Gionata Stancher, Responsabile Sezione Zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
FLL al MIUR 1
17-05-2017

Giovani 'scienziati' FLL a Roma

Al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca come alla Casa Bianca: premiati 16 team concorrenti della FIRST® LEGO® League Italia.