Ambiente, risorse e biodiversità

Riapre il Museo della Città
  •  05-07-2020
  •  Esposizioni

Dopo il lungo blocco, venerdì 10 luglio riapre al pubblico anche il Museo della Città a Palazzo Sichardt con la mostra "Ci vuole un fiore: dalla natura alle arti"

Attività a Sperimentarea
Eventi estate 2020
  •  01-07-2020
  •  Appuntamenti

Al via un ricchissimo programma di attività all'aperto, in sede e sul territorio. Primo appuntamento il 3 luglio con l'apertura al pubblico del rinnovato giardino del Museo di Scienze e Archeologia.

api che contano
Api che contano
  •  12-06-2020
  •  Notiziario online

Le api non solo sanno contare, ma sanno anche astrarre spontaneamente il concetto di “piccolo” e di “grande”, trasferendolo dalla quantità alla dimensione.

Ci vuole un fiore, per sostenerci! - news
Ci vuole un fiore, per sostenerci!
  •  05-06-2020
  •  Shop

Dopo il lockdown, oggi più che mai abbiamo bisogno di voi. Potete acquistare un oggetto legato alla mostra Ci vuole un fiore aggiungendo un contributo al costo originale.

Riapertura 2 giugno | news
Porte aperte alla cultura in Trentino
  •  01-06-2020
  •  Esposizioni

Dal 2 giugno i musei e i castelli del Trentino riaprono al pubblico e per quattro settimane l'ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. Acquista online il biglietto!

Hepatica nobilis | Archivio Fondazione MCR, foto Filippo Prosser 2008
Il Museo riapre al pubblico
  •  24-05-2020
  •  Esposizioni

Si riparte il 2 giugno con la mostra "Ci vuole un fiore". In estate attività culturali nuove, tutte proposte all'aperto

Campus estivi
Campus estivi 2020
  •  10-05-2020
  •  Servizi

Sono aperte le preiscrizioni ai campi estivi della Fondazione Museo Civico di Rovereto, per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Per inviare la richiesta i genitori possono compilare un modulo online. A causa dell'emergenza Covid-19 le modalità di organizzazione potranno comunque subire variazioni.

I venerdì della biologia-zoologia 2020
I venerdì della biologia-zoologia 2020 in diretta streaming
  •  08-05-2020
  •  Appuntamenti

Il tradizionale ciclo di conferenze viene trasmesso online sui canali Facebook e YouTube per la serie dei Succede al Civico TALK

Federico Marangoni
Il fascino dell'entomologia
  •  29-04-2020
  •  Notiziario online

Federico Marangoni ci racconta la sua esperienza di Servizio Civile nella Sezione Zoologia

Acqua risorsa preziosa
22 aprile - Giornata internazionale della Terra
  •  22-04-2020
  •  Bambini

Cos'è l'impronta idrica? Cerchiamo di raccontarlo ai più piccoli con un breve video!

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR