Notiziario online

Museo della Città
05-07-2020

Riapre il Museo della Città

Dopo il lungo blocco, venerdì 10 luglio riapre al pubblico anche il Museo della Città a Palazzo Sichardt con la mostra "Ci vuole un fiore: dalla natura alle arti"
Attività a Sperimentarea
01-07-2020

Eventi estate 2020

Al via un ricchissimo programma di attività all'aperto, in sede e sul territorio. Primo appuntamento il 3 luglio con l'apertura al pubblico del rinnovato giardino del Museo di Scienze e Archeologia.
api che contano
12-06-2020

Api che contano

Le api non solo sanno contare, ma sanno anche astrarre spontaneamente il concetto di “piccolo” e di “grande”, trasferendolo dalla quantità alla dimensione.
Ci vuole un fiore, per sostenerci! - news
05-06-2020

Ci vuole un fiore, per sostenerci!

Dopo il lockdown, oggi più che mai abbiamo bisogno di voi. Potete acquistare un oggetto legato alla mostra Ci vuole un fiore aggiungendo un contributo al costo originale.
Riapertura 2 giugno | news
01-06-2020

Porte aperte alla cultura in Trentino

Dal 2 giugno i musei e i castelli del Trentino riaprono al pubblico e per quattro settimane l'ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. Acquista online il biglietto!
Hepatica nobilis | Archivio Fondazione MCR, foto Filippo Prosser 2008
24-05-2020

Il Museo riapre al pubblico

Si riparte il 2 giugno con la mostra "Ci vuole un fiore". In estate attività culturali nuove, tutte proposte all'aperto
Campus estivi
10-05-2020

Campus estivi 2020

Sono aperte le preiscrizioni ai campi estivi della Fondazione Museo Civico di Rovereto, per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Per inviare la richiesta i genitori possono compilare un modulo online. A causa dell'emergenza Covid-19 le modalità di organizzazione potranno comunque subire variazioni.
I venerdì della biologia-zoologia 2020
08-05-2020

I venerdì della biologia-zoologia 2020 in diretta streaming

Il tradizionale ciclo di conferenze viene trasmesso online sui canali Facebook e YouTube per la serie dei Succede al Civico TALK
Federico Marangoni
29-04-2020

Il fascino dell'entomologia

Federico Marangoni ci racconta la sua esperienza di Servizio Civile nella Sezione Zoologia
Acqua risorsa preziosa
22-04-2020

22 aprile - Giornata internazionale della Terra

Cos'è l'impronta idrica? Cerchiamo di raccontarlo ai più piccoli con un breve video!