Notiziario online

Personaggi, eventi, scoperte

L'Italia dalla Stazione Spaziale Internazionale (foto NASA - Scott Kelly)
01-01-2019

50 anni di Luna... e poi?

Intervista a Simone Pirrotta, dell'Agenzia Spaziale Italiana
Ronzo Chienis | 3. Grotta di Stenone
26-12-2018

Grotte per un anno

Chiuso con successo il ciclo di appuntamenti promossi nell’ambito del progetto Cavo, cava...caves.
Doppia intervista
31-10-2018

Archeoblogger: l'intervista doppia

Antonia Falcone e Marta Coccoluto hanno seguito la Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico della Fondazione MCR.
Pont del diaol 1
18-10-2018

Al Ponte del Diaol, tra emergenze botaniche e geologiche

L'uscita guidata da Michela Canali e Alessio Bertolli lungo la forra del torrente Sorna, tra gli eventi in programma per il progetto "Cavo, Cava… Caves".
Francesca e Maria II
01-10-2018

Al servizio (civile) della botanica trentina

L'intervista a Francesca Valentini, giovane in servizio civile presso la sezione Botanica della Fondazione MCR
Open day
19-09-2018

Andare a “Scuola al Museo”

Michela Canali, Responsabile Sezione Didattica, presenta tutte le proposte didattiche e formative della Fondazione MCR per l’anno scolastico 2018-2019.
Qua la penna!
05-09-2018

Autrici e art director nel fumetto italiano

I curatori raccontano il seminario e la mostra “Qua la penna!” (21 e 22 settembre a Rovereto)
Cosa videro quegli occhi! Uomini e donne in guerra. 1913-1920 | mostra temporanea
21-08-2018

La guerra, attraverso i loro occhi

La mostra aperta all'ex Manifattura Tabacchi e l’attività del Laboratorio di storia di Rovereto nell'intervista a Tania Vaclavikova e Alessandro Andreolli
Alessandra Cattoi
09-08-2018

Quest’estate il Museo Civico cambia pelle

Intervista ad Alessandra Cattoi, direttora della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Donna selvatica, incisione del XVI secolo
31-05-2018

Tra draghi e salvani, con le guane e il Beatrik

Fiabe e leggende trentine nell’intervista a Riccardo Decarli, tra i relatori delle conferenze di “Cavo, cavi, cave… caves” a Cles.