E-shop

Kit LEGO - Robo Technology Set (USB) e Robolab 2.5 Software con Training Mission + Guide

Roboadventure - (in vendita fino a esaurimento scorte)

Robo Technology Set (USB) è il kit ideale per iniziare attività curricolari usando il mattoncino programmabile RCX, un piccolo computer che funge da cervello dei robot costruiti con i kit LEGO Mindstorms for Schools. Il tutto è contenuto in una comoda vaschetta di conservazione che consente di ordinare tutti i suoi elementi; in aggiunta c'è una scatola separata per conservare le costruzioni realizzate e un foglio per le esercitazioni.
Contiene: RCX, trasmettitore, 1 sensore di luce, 2 sensori di contatto, 1 lampadina, 2 motori ed altri elementi.
Questo kit è ideale per essere usato a gruppi di due studenti.

Il Software Robolab è una multipiattaforma (Windows e Mac) e permette a tutti gli studenti di concretizzare attività di ingegneria e programmazione a diversi livelli di abilità. Usando questo linguaggio di programmazione a icone, gli studenti imparano a pensare in modo logico e creativo esplorando la potenza del mattoncino programmabile RCX e dei relativi kit Lego. Studenti a qualsiasi livello possono scrivere, modificare e scaricare i programmi che generano tanti tipi di dati, consentendo facilmente agli insegnanti di tenere traccia dei progressi e valutare i risultati. Per garantire il successo, Robolab include una sezione di Training Mission - tutorial audio e video che permette agli studenti di imparare facilmente e velocemente come programmare i robot. Robolab 2.5 include tutte le migliorie apportate alle versioni precedenti (includendo i livelli Pilot, Inventor, Programmer e Investigator), è compatibile con USB e può lavorare anche con le interfacce Control Lab e Scout.
Guida inclusa.

LEGO MINDSTORMS for Schools è una linea di prodotti progettata per coprire al massimo i curricoli scolastici. Le soluzioni per la classe forniscono un approccio unico nel suo genere per insegnare determinate materie e rinforzare una vasta gamma di competenze personali, includendo problem solving generale e conoscenze sociali.
I kit LEGO MINDSTORMS for Schools sono finalizzati a:

  • Costruire robot per svolgere compiti specifici
  • Usare sensori per controllare robot
  • Progettare, verificare e valutare robot
  • Raccogliere e interpretare dati
  • Acquisire padronanza nella progettazione
  • Comprendere le proprietà della luce
  • Comprendere la posizione e il moto di un oggetto
  • Creare strumenti per misurare distanza e tempo
  • Programmare suoni
  • Comprendere i materiali
  • Pianificare ed implementare programmi avanzati
  • Comprendere il funzionamento di sistemi intelligenti
DescrizioneKit LEGO - Robo Technology Set (USB) e Robolab 2.5 Software con Training Mission + Guide
Dati tecniciRequisiti hw/sw di RoboLab 2.5.4: a) MACINTOSH: System 9.0 o OSX, 166 MHz Power PC (Processore), 128 MB RAM, 300 MB Spazio su disco fisso, 1 Porta seriale o USB libera. - b) PC: Windows 95, 98, ME, 2000, XP, 133 MHz (Processore), 128 MB RAM, 250 MB Spazio su disco fisso, 1 Porta seriale o USB libera, Scheda audio.
 
Scroll to Top