Telerilevamento

Complementi di Telerilevamento

  • Dal ciclo di conferenze tenute nel maggio 1997 al Museo Civico di Rovereto

"Nel mese di maggio del 1997 il Museo propose agli operatori tecnico-scientifici del territorio (ingegneri, architetti, geometri, geologi, forestali, archeologi, dirigenti della pubblica amministrazione) una serie di conferenze introduttive sulla teoria e le applicazioni del telerilevamento aerospaziale e terrestre. Il successo di quell'iniziativa e il sostegno dell'Associazione Italiana di Telerilevamento hanno stimolato la pubblicazione di quelle lezioni e della casistica sulle molteplici applicazioni nei vari settori di studio del territorio" (dalla presentazione di Giovanni Lechi e di Franco Finotti)

TitoloComplementi di Telerilevamento - dal ciclo di conferenze tenute nel maggio 1997 al Museo Civico di Rovereto
Autori e CuratoriArnaldo M. Tonelli
EditoriMuseo Civico di Rovereto, in collaborazione con l'Associazione Italiana di Telerilevamento - ed. Luni, Milano; Osiride, Rovereto
Anno1998
Pagine118
Dimensionicm 17x24
Argomento
Scienze della Terra
Info prodotto
Prezzo al pubblico:  € 15.50

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR