Venerdì 5 ottobre 2012 alle ore 20.45 nell'Auditorium "F. Melotti" di Rovereto, Piero Badaloni condurrà la terza puntata del format "Raccontare la Scienza" per il canale web-tv del Museo Civico di Rovereto, www.sperimentarea.tv.
La trasmissione avrà luogo nell'ambito della XXIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico.

A sei mesi di distanza da "Il Futuro di Gaia", quando si parlò del futuro della Terra e dei rischi che corre il nostro pianeta se l'uomo usa in modo scorretto le nuove tecnologie che il progresso gli mette a disposizione, si torna a parlare di Gaia (come chiamavano il pianeta azzurro gli antichi greci), questa volta per guardare al suo passato, quello più remoto, e cercare di capire com'è nata la Terra, quando e come si è modificata nel tempo.

A far compagnia al conduttore in questo speciale "viaggio alle origini" ci saranno:
Luca Bondioli, paleoantropologo, Museo "Luigi Pigorini" di Roma
Maria Ausilia Fadda, archeologa, Museo Nazionale di Nuoro
Annamaria Mercuri, archeobotanica Università di Modena e Reggio Emilia
Giuseppe Orefici, archeologo, Centro Italiano Ricerche Archeologiche Precolombiane
Massimo Vidale, archeologo, Università di Padova
Elisabetta Visalberghi, etologa, specializzata in studio dei primati per il CNR

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR