Ufficio dei diritti degli animali selvatici

Attraverso l'Assessorato all'Ambiente e alla Vivibilità Urbana, il Comune di Rovereto ha istituito un Ufficio dei Diritti degli Animali con lo scopo di informare i cittadini e promuovere un corretto rapporto uomo-animale in ambiente urbano.

Per quanto riguarda gli animali selvatici, l'Ufficio fa capo al Museo Civico e ai suoi esperti: presso la sede museale è attivo uno sportello due pomeriggi la settimana, dove i cittadini possono presentare segnalazioni o richieste e trovare risposta ad eventuali perplessità. Tale Ufficio dei Diritti degli Animali Selvatici ha inoltre il compito di raccogliere informazioni sulla presenza, la diffusione e lo stato di pericolo delle specie selvatiche presenti sul territorio comunale roveretano.

Info
Museo Civico di Rovereto
B.go S.Caterina, 41
38068 Rovereto TN
tel. +39 / 0464 452800
fax + 39 / 0464 439487
museo@museocivico.rovereto.tn.it

 

 

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR