Archivio news

Apertura eccezionale di Palazzo Alberti Poja, per la mostra "Il mondo che non c'era"

Martedì 1 novembre Palazzo Alberti Poja sarà aperto al pubblico. Alle 16 proiezione del film 'La danza del dio Mais'

Esposti a Palazzo Alberti Poja Maya, Aztechi, Inca e le maggiori culture dell'America precolombiana

A novembre e dicembre in programma visite guidate, degustazioni di cioccolato, laboratori creativi, proiezioni di film

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico: il voto del pubblico premia il film francese "Quando l'Homo sapiens fece il suo cinema"

Decretati i vincitori, insigniti di riconoscimenti e menzioni nel corso della consueta cerimonia di chiusura

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico - sabato 8 ottobre

L'origine del genere Homo e il ruolo dei Musei per l'ultima giornata della manifestazione. Gran finale con le premiazioni sabato sera alle 21 al Teatro Zandonai di Rovereto.

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico - venerdì 7 ottobre

Pompei e l’Egitto al centro della quarta giornata del cinema archeologico

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico - giovedì 6 ottobre

Alla Rassegna torna Giuseppe Orefici. Protagoniste le culture precolombiane

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico - mercoledì 5 ottobre

Il 'Cinema' dell'Homo sapiens, Angkor, l'Egitto e molto altro ancora

XXVII Rassegna del Cinema Archeologico - martedì 4 ottobre

Ai blocchi di partenza l'edizione 2016

DOMENICA 2 ottobre 2016 disinnesco della bomba della Seconda Guerra Mondiale ritrovata in Via Vallunga II a Rovereto

Chiusi la sede del Museo Civico e Palazzo Alberti Poja (in zona gialla), annullata l'attività prevista a Sperimentarea (in zona rossa)

Non è una Vespa velutina ma una comune Vespa crabro (il calabrone) quella segnalata ieri nelle campagne di Avio.

Tiene a precisarlo Franco Finotti, direttore della Fondazione Museo Civico di Rovereto, chiamata in causa nell'articolo apparso ieri sulla stampa locale.