Ricerche Archeologiche a Sant'Andrea di Loppio (Trento, Italia)

Pubblicato il volume che raccoglie i risultati delle ricerche nel castrum di V-VII secolo, iniziate con il sondaggio del 1998 e conclusesi con lo scavo del 2014

Premio annuale 'Vittorio Iliceto'

Per laureati che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale sulla geofisica

Festival del Cinema Archeologico Valle dei Templi di Agrigento - XIII edizione

Dal 13 al 16 luglio, in collaborazione con Fondazione Museo Civico di Rovereto, Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto, Archeologia Viva.

Festival Internazionale del Cinema Archeologico di Ravenna - Premio "Olivo Fioravanti"

Nel Centro visite Antico Porto di Classe (Ra), dal 27 al 30 giugno 2016, in collaborazione con Fondazione Museo Civico di Rovereto, Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto, Archeologia Viva.

Invito alla proiezione del film THARIR

Venerdì 15 aprile alle ore 21 nell'aula magna del Palazzo dell'Istruzione nell'ambito degli eventi di EDUCA

Annullata la mostra 'Rovereto tra fede e ragione'

in programma a Palazzo Alberti Poja dal 21 aprile al 15 maggio 2016

Domenica 6 marzo 2016 ingresso gratuito per tutte le donne e spettacoli a tema al Planetario

Alle 15.30 e alle 16.45 spettacoli al Planetario "Il cielo delle donne"

Chiusura eccezionale di Palazzo Parolari

Nel pomeriggio di venerdì 18 marzo e per tutta la giornata di sabato 19 marzo Palazzo Parolari e il Planetario (Borgo Santa Caterina) non saranno accessibili.

TRASH TREK. Finale nazionale di First® Lego® League Italia

Al Palasport "A.Marchetti" di Rovereto l'11-12 marzo 2016 la gara di robotica e scienza che vede la partecipazione di centinaia di migliaia di ragazzi in tutto il mondo

Science Summer Camp 2016

Sono aperte le iscrizioni al campo estivo residenziale rivolto a ragazze e ragazzi di tutta Italia che hanno frequentato la terza o la quarta superiore.